IN SIRIA CONTINUA LA MATTANZA DI PALESTINESI

Gli attivisti del movimento di solidarietà con il popolo palestinese in contatto con i campi dei rifugiati in Siria continuano a denunciare i massacri. Video dal campo di Yarmouk.

6.9.2012

La giornata di ieri è stata tra le più drammatiche per il campo di Yarmouk e per l’intera Siria. (…) fonti residenti a Yarmouk parlano di pesanti bombardamenti e combattimenti per le strade, documentati con video e foto (…): http://www.facebook.com/pages/Palestinians-in-syrian-situation/309385155817477
Diverse abitazioni colpite, diversi feriti, durante il bombardamento da un elicottero un bambino è stato colpito allo stomaco. Cecchini nelle strade principali del campo. Alcuni feriti sono stati portati presso l’ ospedale Basel. Sparatorie anche nei pressi di una scuola dove sono ospitati degli sfollati. Uccisi Waleed Sarhan, Amjad Alsaltee, Mohamed Aoudeh…
Gli aiuti che ha consegnato la Croce Rossa Siriana sono assolutamente insufficienti, poichè il quantitatiivo distributo per più di 10.000 sfollati presenti nel campo di Yarmouk che vivono nelle moschee e nelle scuole è stato lo stesso distribuito ai 500 sfollati del campo profughi palestinese di Jaramana. Qui sotto, un video dell’ultimo bombardamento del campo.

Advertisements
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: