Siria: cari compagni, non vi sopporto più!

La reazione indignata di un esponente storico della sinistra comunista di Ferrara al comunicato del PdCI che non si limita a condannare il bombardamento israeliano sulla Siria, ma ribadisce il sostegno del partito di Diliberto al regime fascista e mafioso del clan Assad. Da Il Mondo di Annibale

Volantino contro Israele e a favore di Assad dei comunisti d’Italia. Una risposta piena di rabbia e dolore.
vol pdci

di Kiwan Kiwan
Cari compagni e care compagne, non ne posso più dei vostri luoghi comuni, della vostra assoluta, disarmante cecità, se non falsità. Sì,è un dubbio che ho. Perché? Perché in questo volantino “comunista” c’è tutto questo.
A seguito della primavera araba che ha toccato la Tunisia, la Libia, l’Egitto e lo Yemen , da più di due anni la Siria è attraversata da un devastante tornado : chiamatelo come meglio vi aggrada. Guerra civile? Ok, guerra civile. Fino ad oggi si contano minimo 70 mila vittime , moltissimi bambini, poi donne, poi anziani.
Il mondo intero sta a guardare senza muovere un dito e senza intervenire per fermare un vero e proprio genocidio, lo sterminio di un popolo arabo compiuto da un regime mafioso e assetato di soldi e di sangue. E voi?
Il veto russo e cinese assieme al sostegno iraniano e fino a qualche giorno fa a quello israeliano , non ha consentito alcun intervento (non necessariamente militare) a far cessare questo massacro. E voi?
Il regime siriano è stato il cocco dello Stato d’Israele , per il fatto che da quarant’ anni Israele occupa le alture del Golan, ma da lì mai una cerbottana è stata impiegata contro Israele. E voi?
E Mosca? Solidarietà comunista, compagni? No, perché a Mosca di sovietico c’è rimasto solo il KGB di Putin, quello che ispira da due anni le navi russe che scaricano armi a favore del regime siriano. E voi?
E Teheran? Battaglioni di militari iraniani combattono in Siria a fianco del regime contro la popolazione siriana. E voi?
Questo senza dimenticare la partecipazione dei miliziani dell’ Hezbollah (Partito di Dio) libanese contro i ribelli siriani. E voi?
Non ho mai rivendicato l’intervento militare in Siria , sono contrario a qualsiasi aggressione esterna, ma non posso accettare l’ottusità politica e il grido di oggi “Contro l’Ingerenza in Siria”. Perché? Perché è giunta l’ora di dirci la verità!
Se Israele avesse fatto un decimo di quel che ha fatto Assad per voi sarebbe caduto il mondo!
E come in Palestina anche in Siria il popolo ha i suoi diritti!
Dobbiamo smetterla di avere due pesi e due misure ! La Siria non è il baluardo dell’Anti- Imperialismo , dell’Anti- Capitalismo e dell’Anti- Sionismo. La Siria è il baluardo delle mafie di Stato…E voi?
La storia della famiglia Assad è segnata da accaparramento, terrorismo di Stato, amicizia con l’America (Imperialista), buon vicinato con Israele , amicizia con gli aguzzini del popolo iraniano, e con la Russia di Puttin. E da ferocia nei confronti dei palestinesi e dei libanesi. E voi?
Saluti comunisti

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: