PALESTINESI GASATI DA ASSAD: ALTRE FONTI, MENTRE CONTINUA L’ABITUALE OMERTA’ DEI “FILOPALESTINESI” ITALIANI

yarmouk 23.7

Non è soltanto il sito Zaman Alwsl  (http://www.zamanalwsl.net/en/index.php) a dare notizia dell’attacco con gas tossici contro il campo palestinese di Yarmouk, alla periferia di Damasco, avvenuto domenica 21 luglio ad opera delle forze del regime di Assad, che assediano e bombardano il campo da mesi. La comunicazione che – per la prima volta dall’inizio della rivolta siriana e dell’assedio dei campi palestinesi in Siria – le truppe di Assad abbiano utilizzato armi chiniche contro i rifugiati palestinesi è stata diffusa anche da Occupied Palestine (http://occupiedpalestine.wordpress.com/2013/07/22/22-killed-in-yarmouk-refugee-camp-in-damascus-allegedly-caused-by-chemical-weapons/), Arab Today (http://www.arabtoday.net/main1/rebels-accuse-syrian-army-of-chemical-weapon-attack-on-yarmouk-camp.html), Al Tahrir (http://altahrir.wordpress.com/2013/07/22/army-accused-of-chemical-weapon-attack-on-yarmouk-camp/), The Algemeiner (http://www.algemeiner.com/2013/07/22/syrian-opposition-accuses-assad-regime-of-gassing-yarmouk-refuge-camp-in-damascus-22-dead/), Silobreaker (http://news.silobreaker.com/syrian-opposition-condemns-use-of-chemical-weapons-5_2266978379506909289), SyriaUpdate (http://syriaupdate.wordpress.com/2013/07/21/shocking-2/), Yalla Sourya (http://yallasouriya.wordpress.com/2013/07/21/yarmouk-camp-residents-issue-sos-after-regime-forces/), dall’agenzia kuwaitiana KUNA (http://www.kuna.net.kw/ArticleDetails.aspx?id=2324634&Language=en) e da altri siti e blog. Anche il quotidiano progressista israeliano Haaretz ha dato notizia dell’accaduto (http://www.haaretz.com/news/middle-east/1.537244) e così The Times of Israel (http://www.timesofisrael.com/syria-accused-of-gassing-palestinian-refugee-camp/).

Di seguito, il comunicato della Coalizione Nazionale Siriana del 21 luglio.

L’utilizzo di armi chimiche da parte di Assad nel campo palestinese di Yarmouk

La Coalizione Siriana condanna l’utilizzo di armi chimiche da parte delle forze di Assad nel campo di Yarmouk. La Coalizione Siriana, inoltre, chiede alla comunità internazionale di intercedere per proteggere i civili contro l’utilizzo sistematico da parte di Assad di armi chimiche. 
La Coalizione Siriana richiama gli USA – che hanno promesso una seria e forte risposta all’utilizzo di armi chimiche da parte di Assad – al loro obbligo di proteggere i civili. Rileviamo anche la necessità di adottare tutte le misure possibili per proteggere i civili in Siria ed aprire urgentemente corridoi umanitari che salverebbero migliaia di vite siriane. 
Secondo il filmato registrato dagli attivisti nella capitale Damasco, le forze di Assad stanno utilizzando bombe chimiche e gas tossici per bombardare il campo palestinese di Yarmouk. L’utilizzo strategico e sistematico di armi chimiche per raggiungere vittorie militari prova solo lo stato di disperazione raggiunto dal regime di Assad..

Chiediamo pietà per i nostri martiri, cure per i nostri feriti, libertà per i nostri detenuti.

Lunga vita alla Siria ed al suo popolo, libero e fiero. 

Advertisements
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: