QUASI 1.8OO I RIFUGIATI PALESTINESI UCCISI IN SIRIA

Free Syrian Army take position during clashes with regime forces in Bab al-Hadeed

Oltre alle sofferenze inflitte dal regime siriano, il Gruppo di Azione ha riferito che alcuni profughi palestinesi rifugiatisi a Qudsia City sono anche stati esposti a numerose violazioni da parte di diversi gruppi di opposizione. 

Il Gruppo di Azione per I Palestinesi in Siria ha comunicato lunedì che 1.781 rifugiati palestinesi sono stati uccisi in Siria dall’inizio della rivolta.
In una dichiarazione, il Gruppo di Azione ha rivelato che Ayham Othman è stato l’ultimo rifugiato palestinese ad essere ucciso in Siria. Era stato arrestato due mesi fa, torturato e la sua morte è stata annunciata domenica. Secondo la dichiarazione, il campo profughi di Yarmouk a Damasco è sotto assedio da 139 giorni. L’assedio sta causando un “grave disastro umanitario” perché nel campo non ci sono più cibo, medicine e carburante.
La dichiarazione ha anche reso noto che mentre il campo di Khan Al-Sheikh domenica ha registrato una certa calma, i rifugiati erano molto preoccupati ascoltando il rumore di forti esplosioni a causa del bombardamento di un’area vicina. Come in molti altri campi profughi, i rifugiati di Khan Al-Sheikh soffrono la carenza di cibo, medicine e carburante.
Il Gruppo di Azione ha reso noto che nel campo di Daraa, oltre alla carenza di cibo, medicine e carburante, i rifugiati stanno vivendo interruzioni quasi totali dell’elettricità e delle comunicazioni cellulari.
Oltre alle sofferenze inflitte dal regime siriano, il Gruppo di Azione ha riferito che alcuni profughi palestinesi rifugiatisi a Qudsia City sono anche stati esposti a numerose violazioni da parte di diversi gruppi di opposizione. Il Gruppo di azione non ha individuato con precisione quale gruppo di opposizione abbia effettuato tali violazioni, ma ha citato diversi casi di rapimenti, torture e richieste di riscatto.

Articolo originale: https://www.middleeastmonitor.com/news/middle-east/8620-around-1800-palestinians-refugees-killed-in-syria

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: