I Palestinesi detenuti nelle carceri israeliane sottoscrivono per i Palestinesi che Bashar Al Assad fa morire di fame nel campo profughi di Yarmouk

y1

Il Club dei prigionieri palestinesi ha annunciato la decisione dei prigionieri palestinesi del carcre di Gilboa di partecipare alla campagna di aiuti per la popolazione del campo profughi di Yarmouk in Siria, sottoscrivendo dalla loro retribuzione la somma di 500 shekel israeliani, pari a circa 140 dollari.
Il Club dei prigionieri ha comunicato che i prigionieri di Gilboa renderanno nota nei prossimi giorni la lista dei prigionieri che hanno deciso di destinare una parte della loro retribuzione mensile ai palestinesi del campo di Yarmouk.
Il prigioniero “Mou’ayed Jarradat”, ha dichiarato che la decisione dei prigionieri conferma che il movimento dei prigionieri è parte integrante del popolo palestinese e che loro soffrono per ciò che accade nel campo di Yarmouk e sono interessati a tutte le questioni riguardanti i Palestinese, ovunque si trovino.
Il campo di Yarmouk soffre per il blocco mortale imposto dal regime di Bashar Al Assad sui suoi abitanti palestinesi e siriani. La situazione sanitaria si è deteriorata ad un livello insopportabile, che ha provocato molti morti per fame, carenza di cibo e di medicine.
Il blocco del regime di Bachar Al Assad contro i Palestinesi di Yarmouk ci ricorda ciò che suo padre aveva fatto prima di lui al campo di  Tall el Zaatar, in Libano, nel 1976, quando Hafez Al Assad,  con l’assistenza dei propri alleati (i fascisti della Falange libanese, n.d.t.), circondò con le sue truppe migliaia di Palestinesi e ne uccise molti, dopo un rigido assedio durato quasi due mesi.

y2

Dimostrazione nel campo profughi di Yarmouk sabato 11 gennaio 2014 in memoria dei martiri morti per fame

y3

Dimostrazione nel campo profughi di Zaatari, Giordania, a sostegno del campo profughi di Yarmouk e per rompere l’assedio. 11 gennaio 2014

Manifesti a sostegno del campo profughi di Yarmouk

y4

y5

y6

y8

y9

y10

y11

y12

y13

 

Fonte: http://syriafreedomforever.wordpress.com/2014/01/13/palestinians-detainees-in-israeli-prisons-contribute-to-the-palestinians-that-bashar-al-assad-starves-to-death-in-yarmouk-refugee-camp/

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: