Comunicato del Comando Generale dell’YPG su Kobani e la lotta contro l’ISIS

ypg1

Comunicato del Comando Generale dell’YPG

Ai media ed all’opinione pubblica

Da 33 giorni la città di Kobane sta combattendo il terrorismo, in giorni ricchi di eventi di resistenza, redenzione, ed enormi sacrifici nella lotta contro gli attacchi terroristici dell’ISIS. Per questa organizzazione, diventata la più grande minaccia per la pace e la stabilità mondiale, la battaglia di Kobane rappresenta una svolta storica. Siamo certi che il risultato di questa battaglia plasmerà il futuro della Siria e della lotta democratica per la libertà e la pace. Vogliamo che si sappia che la vittoria in Kobane è una vittoria per tutta la Siria, e sarà anche una grande sconfitta per l’ISIS e il terrorismo.
La resistenza mostrata da noi, curdi delle Unità di Protezione del Popolo (YPG) e le fazioni dell’Esercito Siriano Libero (FSA), è una garanzia per sconfiggere il terrorismo dell’ISIS nella regione. La lotta al terrorismo e la costruzione di una Siria libera e democratica sono alla base dell’accordo che abbiamo sottoscritto con le fazioni del FSA. Come possiamo vedere, il successo della rivoluzione è soggetto allo sviluppo di questo rapporto tra tutte le fazioni e le forze del bene in questo paese.

ypg_fsa

I Comandanti dell’YPG e del FSA ad Afrin

 Noi, come YPG, affermiamo che faremo fronte a tutte le nostre responsabilità nei confronti del Rojava e della Siria in generale. Lavoreremo per consolidare il concetto di vero partenariato per l’amministrazione di questo paese, commisurato alle aspirazioni del popolo siriano in tutte le sue espressioni etniche, religiose e sociali.
Confermiamo, inoltre, l’esistenza di un coordinamento tra noi e fazioni importanti del FSA nelle campagne a nord di Aleppo, Afrin, Kobane, e Jazia. Attualmente, ci sono fazioni e diversi battaglioni del FSA che combattono al nostro fianco contro i terroristi dell’ISIS.

Comando Generale del YPG

 19 Ottobre 2014

Fonte: http://syriafreedomforever.wordpress.com/2014/10/20/statement-of-ypg-general-command-on-kobani-and-fight-against-isis 

Annunci
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: